logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Gruppo Montenegro compra il rum Pampero

Maria Vincenza D'Egidio
17 Luglio 2024
Gruppo Montenegro compra il rum Pampero
  • copiato!

Dal colosso britannico Diageo. Nuova fase cruciale dell’azienda per un’espansione globale

Gruppo Montenegro, azienda italiana del settore delle bevande alcoliche e dei prodotti alimentari, ha acquisito lo storico marchio di rum venezuelano Pampero dal gruppo britannico Diageo rafforzando così il proprio portafogli di marchi iconici, come Amaro Montenegro, Select Aperitivo, Vecchia Romagna.

Pampero è un marchio storico ed è il primo rum venezuelano invecchiato oltre due anni con 85 anni di storia sulle spalle. Rappresenta il primo rum in Italia per volume, con una forte presenza in tutta Europa. Il valore della transazione non è stato reso noto.

«Siamo lieti di annunciare l’acquisizione di Pampero, un rum che rafforzerà in modo significativo la nostra strategia di crescita sia in Italia che all’estero», commenta Paul Douek, executive board member di Gruppo Montenegro.

«L’eccezionale patrimonio e le qualità uniche di Pampero arricchiranno notevolmente il nostro portafoglio spirits. Siamo particolarmente soddisfatti che questo traguardo sia stato raggiunto dopo la nomina del nuovo amministratore delegato di Gruppo Montenegro, Sergio Fava. Questa acquisizione apre una nuova fase cruciale per l’azienda, impegnata a rafforzare la propria espansione globale con il nostro nuovo leadership team».

Per il Presidente di Diageo per l’Europa, John Kennedy: «La vendita di Pampero dimostra il nostro approccio oculato e strategico nell’allocazione del capitale. Ci permetterà di concentrarci sulle aree di forza del nostro business e di accelerare sul nostro obiettivo: essere una delle aziende di prodotti di consumo più performanti, affidabili e rispettate al mondo».

«Pensando al futuro – aggiunge John Kennedy – Pampero è ben posizionata per fare un passo in avanti verso l’ulteriore crescita del brand. Siamo certi che Gruppo Montenegro saprà mantenere e sviluppare l’autenticità di Pampero e la sua posizione di leadership in Italia e in Europa».

Alcolici, il gigante Diageo punta alla vendita dei suoi marchi di birra
Senza categoria
6 Dicembre 2023
Alcolici, il gigante Diageo punta alla vendita dei suoi marchi di birra
Le vendite non vanno così bene Il gigante degli alcolici Diageo cerca di vendere i suoi marchi di birra tra cui…
6 Dicembre 2023
  • diageo
Guarda ora

 

È stato definito un accordo sui servizi di transizione (“TSA”) a tempo determinato, dopo il completamento, per garantire un’agevole transizione e la continuità dell’attività locale.
FOTO: Shutterstock
  • diageo
  • gruppo montenegro
  • gruppo montenegro compra marchio rum pampero da diageo

Ti potrebbero interessare

Diageo, confermate prospettive prima dell’assemblea generale dell’anno fiscale 2024
Senza categoria
26 Settembre 2024
Diageo, confermate prospettive prima dell’assemblea generale dell’anno fiscale 2024
La guidance dell'azienda britannica di bevande alcoliche per la crescita delle vendite organiche è compresa tra il 5% e il…
Guarda ora
Diageo, sotto le previsioni di profitto per l’esercizio finanziario
Senza categoria
30 Luglio 2024
Diageo, sotto le previsioni di profitto per l’esercizio finanziario
Il produttore di alcolici ha registrato un calo del 4,8% dell'utile annuale a causa di una diminuzione vendite in America…
Guarda ora
Spirits, Roberta Fontana è la nuova direttrice commerciale di Diageo per l’Italia
Senza categoria
12 Febbraio 2024
Spirits, Roberta Fontana è la nuova direttrice commerciale di Diageo per l’Italia
L’Italia rappresenta per Diageo uno dei mercati in crescita nell’Europa meridionale e il terzo più grande mercato per il settore…
Guarda ora
Alcolici, il gigante Diageo punta alla vendita dei suoi marchi di birra
Senza categoria
6 Dicembre 2023
Alcolici, il gigante Diageo punta alla vendita dei suoi marchi di birra
Le vendite non vanno così bene Il gigante degli alcolici Diageo cerca di vendere i suoi marchi di birra tra cui…
Guarda ora
Benvande alcoliche: vendite nette in aumento per Diageo: +10,7% nell’anno fiscale
Senza categoria
1 Agosto 2023
Benvande alcoliche: vendite nette in aumento per Diageo: +10,7% nell’anno fiscale
Aumentano anche gli utili Risultati annuali in crescita per Diageo. Il colosso britannico operante nel settore delle bevande alcoliche ha…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993