L’azienda produttrice di Cheerios, General Mills, ha registrato un calo delle vendite trimestrali minore del previsto, grazie ai benefici dei suoi prodotti a prezzo più elevato, tra cui gli snack e gli alimenti per animali, per combattere il rallentamento della domanda dei consumatori.
Le vendite trimestrali dell’azienda sono scese dell’1% a 4,85 miliardi di dollari rispetto a un anno fa. Gli analisti, in media, si aspettavano un calo del 2,11% a 4,80 miliardi di dollari, secondo i dati LSEG.
Le azioni di General Mills Inc. sono scese del 2,7% nelle contrattazioni pre-mercato mercoledì dopo che il colosso degli alimenti confezionati ha dichiarato che il suo utile del primo trimestre è sceso del 14% a causa dell’inflazione e della pressione sui margini.
L’azienda ha dichiarato che il suo utile netto del primo trimestre è sceso a 579,9 milioni di dollari, o 1,03 dollari ad azione, da 673,5 milioni di dollari, o 1,14 dollari ad azione, nel trimestre dell’anno precedente. L’utile rettificato della società di 1,07 dollari ad azione ha superato la stima di consenso di FactSet di 1,06 dollari ad azione. Le vendite sono scese dell’1% a $ 4,85 miliardi, in anticipo rispetto alla stima degli analisti di 4,79 miliardi di dollari. Il margine lordo è sceso di 130 punti base al 34,8% delle vendite nette.