Antonella Bruno, Country Manager di Stellantis in Italia, ha ufficializzato la nuova organizzazione del mercato italiano. Una scelta strategica volta a rafforzare la presenza dei brand sul territorio e garantire un supporto ancora più efficace alla rete di concessionari e clienti.
Quattro le principali novità. Alessio Scutari diventa il nuovo Managing Director di Fiat e Abarth. Valentino Munno è il nuovo Managing Director di Peugeot. Giorgio Vinciguerra assume il ruolo di Managing Director di Opel. Federico Scopelliti viene nominato Leapmotor Director.
Completano la squadra i confermati Raffaele Russo (Alfa Romeo, Ds Automobiles e Lancia), Giovanni Falcone (Citroën) e Novella Varzi (Jeep).
Anche le funzioni operative del mercato italiano di Stellantis vedono importanti cambiamenti. Tra le novità, l’ingresso di Piera Gallo come responsabile delle Marketing Operations. Completano la squadra i confermati Domenico Gostoli (Lcv), Fabio Mazzeo (B2B), Guido Bevilacqua (Pre-Owned Vehicles), Davide Giovanni Ivac (Parts & Services), Emiliano Franchetto (Car Flow), Marco Icardi (Network Development e Training), Elisabetta D’Angelo (Customer Experience) e Andrea Ciucci (e-Mobility e STM Synergies).
«Abbiamo scelto le persone giuste per le giuste posizioni – ha sottolineato Antonella Bruno. – Questa struttura ci consentirà di essere più agili, vicini alle esigenze del mercato e pronti ad affrontare le sfide che ci attendono. Abbiamo i modelli, la visione e le competenze per raggiungere grandi risultati, e ci siamo dotati della migliore struttura per rispondere alle esigenze di ogni cliente e per lavorare costantemente al fianco dei concessionari Stellantis in Italia».