Mar, 20 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Tonica Wall Street in apertura

Brillano l’Europa e Piazza Affarinel primo summit del Vertice Ue

Wall Street apre la sessione in rialzo e si butta alle spalle le ansie per nuovi contagi da Coronavirus, puntando invece sulla ripresa. E così l’indice Dow Jones avanza a 26.377 punti; sulla stessa linea l’S&P-500 che arriva a 3.148 punti. Buona anche la prestazione del Nasdaq 100 che vede +0,86%. Sulla stessa tendenza, in rialzo l’S&P100 (+1,01%).

Le Borse europee continuano ad essere positive in quello che è stato il giorno del primo round Ue sul Recovery Fund (leggi qui). Piazza Affari sale insieme agli altri indici continentali, sostenuto anche dalle notizie sul fronte del commercio internazionale: secondo alcune indiscrezioni, la Cina è pronta ad accelerare gli acquisti di prodotti agricoli americani per rispettare l’accordo di “fase 1” raggiunto con Washington e dopo alcuni ritardi dovuti alla pandemia Covid-19.

A Milano gli acquisti premiano Salvatore Ferragamo, Terna ed Enel. Su anche Pirelli, mentre in coda al listino c’è Diasorin ed Atlantia dopo il nuovo scontro col Governo sulla concessione in seguito alla lettera inviata dalla società alla Ue (leggi qui).

Contrastate invece le banche. Va bene Bper mentre sotto controllo rimane Intesa Sanpaolo dopo l’audizione di ieri all’Antitrust da cui sarebbero emerse aperture per l’ok all’ops su Ubi Banca. La prossima settimana, intanto, è atteso il via libera della Consob alla pubblicazione del prospetto informativo.

Fuori dal listino principale volano Gvs e Reteil.

Guadagnano terreno sia il petrolio che l’oro. Il future luglio sul Wti sale del 2,63% a 39,86 dollari al barile, mentre la consegna agosto sul Brent guadagna il 2,1% a 42,38 dollari. L’oro invece si rafforza dello 0,5% a 1.730,92 dollari l’oncia.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Programma Artemis, Nokia è il nuovo partner
Il colosso finlandese costruirà reti mobili sulla Luna Missione: verso l’infinito e …
Ryan Babel, dalla Nazionale olandese al mercato immobiliare
30 milioni di dollari in costruzioni di palazzine con appartamenti a basso …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: