
Ora il testo passa al vaglio del Senato
E’ arrivato l’ok della Camera con 452 voti favorevoli alla delega per riordinare, semplificare e potenziare le misure relative al sostegno dei figli a carico attraverso l’assegno unico. L’approvazione del disegno di legge delega Delrio-Lepri è una bella pagina del Parlamento. L’Italia si uniformerà agli altri Paesi Ue investendo risorse pubbliche per le famiglie”, afferma il viceministro dell’Economia Misiani.
Soddisfatto il segretario del Pd Nicola Zingaretti che su Facebook ha scritto: «L’assegno unico per le famiglie è un altro tassello della nuova Italia che stiamo costruendo. Un obiettivo che il Partito Democratico si è impegnato a portare avanti con un intervento universalistico, semplice e continuo per le famiglie con figli a carico. Lavoriamo per aumentare i fondi a disposizione e per accelerarne l’attuazione».
Anche il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, su Facebook ha commentato: «L’approvazione alla Camera dell’assegno universale è il primo passo del Family Act. Quella che alla Leopolda 2019 sembrava un sogno oggi prende forma, grazie al lavoro di Italia Viva e di Elena Bonetti. Avanti così».
Il testo passa ora all’esame del Senato.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ASKANEWS
LEGGI ANCHE: Al via il Family act per sostenere le famiglie
Ti potrebbe interessare anche: