Lun, 27 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fca, La Maserati mette il turbo e presenta la sua nuova supercar MC20

L’ad Davide Grasso: “Da qui riparte il nostro futuro”

Un’auto da corsa adatta anche per la strada, in cui si riflette tutta l’esperienza di uno dei marchi più nobili dell’automobilismo. La Maserati lancia la sua nuova supersportiva MC20.

Il nome viene da Maserati Corse e dall’anno 2020, per una macchina con un’anima sportiva e il nuovo motore Nettuno, un V6 da 630 cavalli che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in meno di 2,9 secondi e una velocità massima superiore ai 325 chilometri all’ora. Si tratta di una vettura estremamente leggera che pesa meno di 1.500 kg grazie all’ampio ricordo alla fibra di carbonio e con un rapporto peso/potenza di soli 2,33 kg/CV. «La Mc20 – ha sottolineato l’ad Davide Grasso – è più di una supercar, è la pietra fondante del futuro di Maserati, un’auto con cui inizia una nuova era, in cui abbiamo ascoltato i consumatori, il mercato, gli altri partner».

Progettata a Modena in appena 24 mesi la MC20 verrà prodotta nella sede di Viale Ciro Menotti da cui, da oltre 80 anni, escono i modelli della Casa del Tridente. E’ stata studiata per essere sviluppata nelle versioni coupé e cabrio ed essere dotata di alimentazione totalmente elettrica.

L’avvio della produzione è prevista per fine 2020 mentre l’apertura degli ordini è programmata per i prossimi giorni.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ASKANEWS

Ti potrebbe interessare anche:

Bollette, rincari di almeno il 20% nonostante l’intervento del Governo
Il Governo ha stanziato 2,5 miliardi per eliminare i costi relativi agli …
La casa più sottile di Londra è in vendita per circa un milione di euro
Si trova a West London ed è larga solo quattro metri È …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: