
Il primo modello sarà Ray-Ban
Facebook ed EssilorLuxottica hanno unito le forze ed insieme svilupperanno la prossima generazione di smart glasses. Ad annunciarlo è stato il fondatore del social network, Mark Zuckerberg durante Facebook Connect, la conferenza annuale della società che si svolge virtualmente dalla California. La partnership unirà le app e le tecnologie di Facebook, i marchi e la leadership nell’eyewear di Luxottica e le tecnologie all’avanguardia delle lenti Essilor.
Il primo prodotto uscirà già nel 2021 e sarà Ray-Ban, il marchio di occhiali più famoso al mondo. Combinerà assieme il meglio delle due realtà, cioè tecnologie innovative e stile nell’obiettivo di dare vita a smart glasses che i consumatori abbiano davvero il desiderio di indossare. «Siamo sempre alla ricerca di dispositivi che possano offrire alle persone modi più efficaci per restare in contatto con coloro che amano. I dispositivi wearable hanno il potenziale per farlo. Abbiamo trovato in EssilorLuxottica un partner altrettanto ambizioso che metterà a disposizione la sua esperienza e il suo portafoglio marchi d’eccellenza per realizzare i primi smart glasses davvero alla moda», ha affermato Andrew Bosworth, Vice President di Facebook Reality Labs.
Speriamo che non si replicherà quello che è successo con Google Glass, un progetto così fallimentare da essere abbandonato dal colosso di Mountain View.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ASKANEWS
Ti potrebbe interessare anche: