logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Ecco gli smart glasses: Facebook e EssilorLuxottica si alleano per produrli già nel 2021

Maria Lucia Panucci
17 Settembre 2020
Ecco gli smart glasses: Facebook e EssilorLuxottica si alleano per produrli già nel 2021
  • copiato!

Il primo modello sarà Ray-Ban Facebook ed EssilorLuxottica hanno unito le forze ed insieme svilupperanno la prossima generazione di smart glasses. Ad annunciarlo è stato il fondatore del social network, […]

Roma, 16 set. (askanews) - Facebook ed EssilorLuxottica hanno lanciato una collaborazione pluriennale per sviluppare la prossima generazione di smart glasses. Ad annunciarlo è stato il fondatore del social network, Mark Zuckerberg durante Facebook Connect, la conferenza annuale della società  che si svolge virtualmente dalla California.

	Secono quanto riporta un comunicato, la partnership unirà  le app e le tecnologie di Facebook, i marchi e la leadership nellÂ’eyewear di Luxottica e le tecnologie allÂ’avanguardia delle lenti Essilor per aiutare le persone a rimanere in contatto con amici e familiari.

	Il primo prodotto sarà  Ray-Ban, il marchio di occhiali più famoso al mondo, e sarà  lanciato nel 2021. Combinerà  assieme il meglio delle due realtà  - tecnologie innovative e stile – nellÂ’obiettivo di dare vita a smart glasses che i consumatori abbiano davvero il desiderio di indossare.

Il primo modello sarà Ray-Ban

Facebook ed EssilorLuxottica hanno unito le forze ed insieme svilupperanno la prossima generazione di smart glasses. Ad annunciarlo è stato il fondatore del social network, Mark Zuckerberg durante Facebook Connect, la conferenza annuale della società che si svolge virtualmente dalla California. La partnership unirà le app e le tecnologie di Facebook, i marchi e la leadership nell’eyewear di Luxottica e le tecnologie all’avanguardia delle lenti Essilor.

Il primo prodotto uscirà già nel 2021 e sarà Ray-Ban, il marchio di occhiali più famoso al mondo. Combinerà assieme il meglio delle due realtà, cioè tecnologie innovative e stile nell’obiettivo di dare vita a smart glasses che i consumatori abbiano davvero il desiderio di indossare. «Siamo sempre alla ricerca di dispositivi che possano offrire alle persone modi più efficaci per restare in contatto con coloro che amano. I dispositivi wearable hanno il potenziale per farlo. Abbiamo trovato in EssilorLuxottica un partner altrettanto ambizioso che metterà a disposizione la sua esperienza e il suo portafoglio marchi d’eccellenza per realizzare i primi smart glasses davvero alla moda», ha affermato Andrew Bosworth, Vice President di Facebook Reality Labs.

Speriamo che non si replicherà quello che è successo con Google Glass, un progetto così fallimentare da essere abbandonato dal colosso di Mountain View.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ASKANEWS

Ti potrebbe interessare anche:

  • facebook
  • EssilorLuxottica
  • smart glasses

Ti potrebbero interessare

Il potere delle big tech alla corte di Trump
Economia
27 Gennaio 2025
Il potere delle big tech alla corte di Trump
Oltre ad essere tra le aziende con la maggiore capitalizzazioni di mercati queste hanno anche il potere di controllare anche…
Guarda ora
Problemi tecnici per la galassia Meta di Facebook, Instagram e Whatsapp
Attualita'
11 Dicembre 2024
Problemi tecnici per la galassia Meta di Facebook, Instagram e Whatsapp
Coinvolta anche l’Italia, sebbene in maniera relativamente marginale
Guarda ora
Antitrust, multa Ue da 798 milioni a Meta per il Marketplace di Facebook
Attualita'
14 Novembre 2024
Antitrust, multa Ue da 798 milioni a Meta per il Marketplace di Facebook
La società è accusata di aver legato il suo servizio di annunci online Facebook Marketplace al suo social network personale…
Guarda ora
Turchia: Meta multata per condivisione dati sulle piattaforme
Senza categoria
8 Maggio 2024
Turchia: Meta multata per condivisione dati sulle piattaforme
Ora gli utenti potranno permettere la condivisione dei dati solo dietro manifestazione del proprio consenso
Guarda ora
Il governo olandese potrebbe bloccare l’uso della sua pagina Facebook per motivi di privacy
Economia
19 Aprile 2024
Il governo olandese potrebbe bloccare l’uso della sua pagina Facebook per motivi di privacy
La risposta di Meta "Continueremo a collaborare con il governo per garantire che possano utilizzare i social media per comunicare…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993