Mar, 22 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ecco gli smart glasses: Facebook e EssilorLuxottica si alleano per produrli già nel 2021

Il primo modello sarà Ray-Ban

Facebook ed EssilorLuxottica hanno unito le forze ed insieme svilupperanno la prossima generazione di smart glasses. Ad annunciarlo è stato il fondatore del social network, Mark Zuckerberg durante Facebook Connect, la conferenza annuale della società che si svolge virtualmente dalla California. La partnership unirà le app e le tecnologie di Facebook, i marchi e la leadership nell’eyewear di Luxottica e le tecnologie all’avanguardia delle lenti Essilor.

Il primo prodotto uscirà già nel 2021 e sarà Ray-Ban, il marchio di occhiali più famoso al mondo. Combinerà assieme il meglio delle due realtà, cioè tecnologie innovative e stile nell’obiettivo di dare vita a smart glasses che i consumatori abbiano davvero il desiderio di indossare. «Siamo sempre alla ricerca di dispositivi che possano offrire alle persone modi più efficaci per restare in contatto con coloro che amano. I dispositivi wearable hanno il potenziale per farlo. Abbiamo trovato in EssilorLuxottica un partner altrettanto ambizioso che metterà a disposizione la sua esperienza e il suo portafoglio marchi d’eccellenza per realizzare i primi smart glasses davvero alla moda», ha affermato Andrew Bosworth, Vice President di Facebook Reality Labs.

Speriamo che non si replicherà quello che è successo con Google Glass, un progetto così fallimentare da essere abbandonato dal colosso di Mountain View.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ASKANEWS

Ti potrebbe interessare anche:

Pensioni, Al via la nuova era del “dopo” quota 100
Governo e sindacati cominciano a gettare le basi del nuovo assetto previdenziale …
Pa, La ministra Dadone assicura: “Sempre più lavoro agile. In arrivo i POLA”
“E’ il momento di sradicare l’immagine obsoleta della Pubblica Amministrazione” Sempre più …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: