logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

TikTok: ecco la nuova strategia di marketing aziendale

Micaela Ferraro
3 Ottobre 2020
TikTok: ecco la nuova strategia di marketing aziendale
  • copiato!

ForBusiness è lo strumento che permette alle aziende di incontrare la community TikTok oggi è presente in oltre 150 paesi e ha una grossa diffusione linguistica con oltre 75 idiomi […]

ForBusiness è lo strumento che permette alle aziende di incontrare la community

TikTok oggi è presente in oltre 150 paesi e ha una grossa diffusione linguistica con oltre 75 idiomi differenti riconosciuti. Fondata nel 2017 con l’acquisizione di Musical.ly è stata lanciata in tutto il mondo nel 2018 e la crescita esponenziale registrata in due anni la rende uno strumento di business indispensabile per le aziende. Soprattutto all’indomani del covid-19.

L’applicazione cinese nasce con l’obiettivo di ispirare la creatività degli utenti tramite i video brevi attraverso cui è possibile condividere passioni e consigli ma anche divertire con sketch comici, parlare di viaggi e bellezza e infine mettere alla prova le proprie capacità attoriali con performance nelle arti figurative. Grazie a challenge come #imparaconTikTok la piattaforma è diventata anche uno strumento di didattica in grado di raggiungere soprattutto i giovanissimi.

In questo ricco panorama nasce TikTok For Business, che può diventare un importante strumento pubblicitario per le aziende.

Come tutti i settori investiti dalla tecnologia anche quello della pubblicità sta cambiando, basti pensare al fenomeno degli influencer. Attraverso questo nuovo strumento ai brand è data l’opportunità di produrre nuovi contenuti di storytelling creativo per ingaggiare l’utente e coinvolgerlo. «TikTok For Business offre una soluzione innovativa ai professionisti del marketing – spiega Adriano Accardo, Managing Director di TikTok in Europa – proponendo una modalità originale per connettersi in maniera autentica con il proprio pubblico ed essere parte della cultura contemporanea».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • tiktok
  • social influencer
  • tiktokforbusiness
  • social media manager

Ti potrebbero interessare

TikTok sfida Amazon, lancia il suo shop anche in Italia
Economia
27 Marzo 2025
TikTok sfida Amazon, lancia il suo shop anche in Italia
Da lunedì 31 marzo la piattaforma apre il servizio e-commerce nel nostro Paese e contemporaneamente in Germania e Francia
Guarda ora
TikTok potenzia le misure sugli utenti minorenni, dà maggior controllo ai genitori
Attualita'
13 Marzo 2025
TikTok potenzia le misure sugli utenti minorenni, dà maggior controllo ai genitori
Con il potenziamento del Collegamento Famigliare, l’app aggiunge più di 15 funzioni di sicurezza, benessere e privacy per i minori
Guarda ora
TikTok, Trump è in contatto con quattro gruppi diversi per l’acquisizione della piattaforma
Senza categoria
10 Marzo 2025
TikTok, Trump è in contatto con quattro gruppi diversi per l’acquisizione della piattaforma
Trump ha riconosciuto che i suoi piani potrebbero influenzare la crescita degli Stati Uniti ma ha assicurato che alla fine…
Guarda ora
UK, indagine su TikTok e Reddit per pratiche su dati personali dei bambini
Attualita'
3 Marzo 2025
UK, indagine su TikTok e Reddit per pratiche su dati personali dei bambini
L'ente di controllo sulla privacy britannico teme che i bambini a essere influenzati da quantità crescenti di materiale dannoso
Guarda ora
TikTok licenzia il personale globale della sua unità di fiducia e sicurezza
Lavoro
20 Febbraio 2025
TikTok licenzia il personale globale della sua unità di fiducia e sicurezza
La società afferma di avere 40.000 professionisti della fiducia e della sicurezza in tutto il mondo
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993