
ForBusiness è lo strumento che permette alle aziende di incontrare la community
TikTok oggi è presente in oltre 150 paesi e ha una grossa diffusione linguistica con oltre 75 idiomi differenti riconosciuti. Fondata nel 2017 con l’acquisizione di Musical.ly è stata lanciata in tutto il mondo nel 2018 e la crescita esponenziale registrata in due anni la rende uno strumento di business indispensabile per le aziende. Soprattutto all’indomani del covid-19.
L’applicazione cinese nasce con l’obiettivo di ispirare la creatività degli utenti tramite i video brevi attraverso cui è possibile condividere passioni e consigli ma anche divertire con sketch comici, parlare di viaggi e bellezza e infine mettere alla prova le proprie capacità attoriali con performance nelle arti figurative. Grazie a challenge come #imparaconTikTok la piattaforma è diventata anche uno strumento di didattica in grado di raggiungere soprattutto i giovanissimi.
In questo ricco panorama nasce TikTok For Business, che può diventare un importante strumento pubblicitario per le aziende.
Come tutti i settori investiti dalla tecnologia anche quello della pubblicità sta cambiando, basti pensare al fenomeno degli influencer. Attraverso questo nuovo strumento ai brand è data l’opportunità di produrre nuovi contenuti di storytelling creativo per ingaggiare l’utente e coinvolgerlo. «TikTok For Business offre una soluzione innovativa ai professionisti del marketing – spiega Adriano Accardo, Managing Director di TikTok in Europa – proponendo una modalità originale per connettersi in maniera autentica con il proprio pubblico ed essere parte della cultura contemporanea».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: