
Ieri breve fuga dall’ospedale per salutare i fan. Molte le polemiche. Nei sondaggi Biden è avanti di 14 punti
Donald Trump potrebbe essere dimesso oggi dal Walter Reed Military Medical Center in cui è ricoverato per Covid-19 da venerdì. A confermarlo è stato Sean Conley, il medico personale del presidente, spiegando che non ha febbre e che i suoi parametri sono stabili.
Intanto lui stesso, senza alcuna autorizzazione medica, si è concesso ieri una breve fuga. A bordo di un Suv e coperto da una ingombrante mascherina, ha lasciato l’ospedale per fare una visita a sorpresa alle decine di fan che da venerdì si trovano all’esterno dell’edificio. Una visita preannunciata pochi minuti prima in un nuovo video postato su Twitter, nel quale, ringraziando i suoi supporter, ha spiegato di aver imparato molto sulla sua pelle la lezione del Coronavirus. Ma non si direbbe, a giudicare da questa sua ultima, irresponsabile mossa, che ha suscitato un vespaio di polemiche e critiche, trattandosi di un paziente ancora ricoverato che oltretutto ha messo a rischio la salute degli agenti del Secret service che lo accompagnavano. Trump è rimasto seduto nella parte posteriore delle vettura e ha salutato dai vetri del finestrino i fan che lo acclamavano con bandiere e urla di gioia. Un bagno di folla per mantenere viva la sua campagna elettorale ma che forse non gli gioverà affatto ed anzi potrebbe compromettere ancora di più la sua poltrona da leader.
In base ad un sondaggio realizzato dal Wall Street Journal/Nbc News, il rivale alla Casa Bianca, Joe Biden, è avanti il presidente di 14 punti, 53% a 39%. Certo, il sondaggio è stato realizzato due giorni dopo il dibattito televisivo tra i due (leggi qui), prima che si scoprisse che Trump era rimasto contagio dal Covid-19 (guarda qui), ma comunque non è una notizia che fa presagire nulla di buono, considerando anche che il tyccon è stato fermo in questi giorni.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/AFP
LEGGI ANCHE: Vaccino, doccia fredda per Trump. Moderna: “Le dosi arriveranno dopo le elezioni presidenziali”
Ti potrebbe interessare anche: