logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Tutto e' business

EY: durante il lockdown boom di abbonamenti per la Tv on demand

Micaela Ferraro
7 Ottobre 2020
EY: durante il lockdown boom di abbonamenti per la Tv on demand
  • copiato!

I servizi di streaming arrivano a 6,8 milioni di iscritti. Regge anche la TV tradizionale Uno studio del network mondiale Ernst & Young ha evidenziato come, nel periodo compreso tra […]

I servizi di streaming arrivano a 6,8 milioni di iscritti. Regge anche la TV tradizionale

Uno studio del network mondiale Ernst & Young ha evidenziato come, nel periodo compreso tra gennaio e luglio 2020, in piena emergenza sanitaria e con diversi mesi di lockdown mondiale, i servizi di Tv on demand abbiano subito un incremento strepitoso: +700 mila iscritti per un totale di 6,8 milioni di utenti che hanno usufruito di un abbonamento a Netflix, Disney Plus, Infinity, Now Tv, Amazon Prime Video & Co.

I punti di forza delle piattaforme Vod Pay sono la customizzazione del servizio e la facilità d’uso. «Nei prossimi mesi ci aspettiamo una ripartenza di tutte le piattaforme sportive – spiega Andrea d’Acunto, Med Telco, Media & Technology Sector Leader di EY – che durante il lockdown hanno sofferto in termini di sospensioni e disdette degli abbonamenti».

In uno scenario sempre più dominato dal digitale, comunque, la televisione tradizionale non arretra. Favorita forse dal lockdown, e sicuramente dalle scelte manageriali che l’hanno avvicinata ai servizi di streaming, secondo i dati Auditel l’audience per i broadcaster classici è salita del 15,78% durante il giorno e dell’11,68% nel Prime Time. Ottimi i risultati di Raiplay e Mediaset Play, oltre che di Dplay per Discovery. «I broadcaster hanno conquistato un valore consistente nei consumi on demand dei pubblici – spiega Francesco Siliato, media analyst dello Studio Frasi – portandoli verso l’uso delle loro piattaforme internet». In tutto si arriva a 98 milioni di click per i contenuti Discovery nel semestre; 228 milioni per La7; 791 milioni per Rai; 2,15 miliardi per Mediaset e 3,4 miliardi per Sky.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Pay Tv, la più apprezzata dagli italiani è Netflix

Ti potrebbe interessare anche:

  • mediaset
  • netflix
  • amazon prime video
  • disney plus
  • infinity
  • now tv
  • rai
  • raiplay
  • mediasetplay

Ti potrebbero interessare

Mediaset festeggia +6% sulla raccolta pubblicitaria nei primi 6 mesi del 2024
Impresa
5 Giugno 2024
Mediaset festeggia +6% sulla raccolta pubblicitaria nei primi 6 mesi del 2024
Per il futuro Piersilvio Berlusconi dichiara «Parlando di stime, e con tutta la prudenza del caso anche i primi 6…
Guarda ora
Mfe, trimestrale oltre le attese: +8,2% per i ricavi. Spinta dalla raccolta pubblicitaria
Impresa
23 Maggio 2024
Mfe, trimestrale oltre le attese: +8,2% per i ricavi. Spinta dalla raccolta pubblicitaria
L'utile netto consolidato è positivo per 16,8 milioni con un balzo del 66,5% su anno. Guidance 2024 confermata
Guarda ora
Mediaset: + 2,1% sui ricavi pubblicitari nel 2023
Impresa
31 Gennaio 2024
Mediaset: + 2,1% sui ricavi pubblicitari nel 2023
I vertici si sono detti favorevoli alla fusione RAI Way e EI Towers In crescita i ricavi pubblicitari in Italia…
Guarda ora
Mediaset si aggiudica la Coppa Italia. Berlusconi: “Ora polo europeo con Prosiebensat”
Impresa
31 Ottobre 2023
Mediaset si aggiudica la Coppa Italia. Berlusconi: “Ora polo europeo con Prosiebensat”
Così l'ad: "L'Antitrust europeo ha dato l’ok perché la nostra Media for Europe possa eventualmente assumere il controllo della tedesca…
Guarda ora
Diritti serie A, ancora fumata nera. E resta ipotesi canale Lega
Impresa
9 Ottobre 2023
Diritti serie A, ancora fumata nera. E resta ipotesi canale Lega
Nulla di fatto nella riunione tra Sky, Mediaset e Dazn e i club di Serie A. La trattativa sembra ancora…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993