Ven, 24 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

ECommerce, arriva l’accordo tra Shopify e TikTok

L’obiettivo è aumentare la base clienti e vendere i prodotti tramite video promozionali

Influencer: è questa la parola chiave dell’eCommerce, soprattutto nell’ultimo periodo, con la spinta sull’acceleratore che hanno vissuto la digitalizzazione e lo shopping online.

La piattaforma di eCommerce Shopify ha stretto un accordo con il social del momento, TikTok, per incrementare la sua base clienti e puntare su una maggiore pubblicità dei prodotti dei suoi venditori, che sono oltre un milione.

I commercianti potranno vendere i propri prodotti direttamente attraverso video promozionali che gli utenti di TikTok potranno visualizzare e con cui sarà possibile interagire, acquistando direttamente sulla piattaforma la merce.

Un grosso passo in avanti che conferma la tendenza dell’ultimo periodo a trasformare i negozianti nei primi veri ambassador, sull’onda travolgente del successo degli influencer, che prendono il nome di tiktokers sulla piattaforma in questione.

Le nuove campagne pubblicitarie di TikTok in collaborazione con Shopify saranno disponibili per i profili Business ads Manager. Al momento le nuove funzionalità integrate sono disponibili negli Stati Uniti, ma entro i primi mesi del 2021 dovrebbero arrivare anche in Europa e nel Sud est asiatico.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus tv, cosa cambia con il nuovo digitale terrestre
I nuovi bonus si chiamano Rottamazione Tv e Tv-decoder In vista del …
Asta record per la Porsche 928 di Tom Cruise
Venduta per 1.980 mila dollari, è record mondiale È stato raggiunto il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: