Dalle mascherine alle ciabatte: gli amanti dello shopping all’epoca del coronavirus
Ogni trimestre List stila una classifica sui prodotti di moda più desiderati a livello globale, basandosi sui dati di ricerca ricavati da Google, da altri statistici e dalle menzioni sui social.
La fotografia di questi ultimi tre mesi nello specifico offre uno spaccato quantomeno interessante, e sicuramente inaspettato, del momento che stiamo vivendo attraverso le abitudini e le richieste degli uomini relativamente all’abbigliamento.
Il primo posto non sorprende: rimangono le sneakers gli articoli più richiesti e desiderati, con le Air Jordan 1 High OG di Dior x Nike in testa, alla modica – si fa per dire – cifra di oltre 25 mila dollari.
La medaglio d’argento invece va alle ciabatte: calzature comode la cui richiesta è aumentata del 47%. Un secondo posto dovuto senza dubbio al lockdown e alle implicazioni del coronavirus che hanno spinto le persone a stare di più in casa.
Al terzo posto torna un evergreen, gli anfibi, con suola spessa e carrarmato, un grande classico per l’inverno.
Al quarto posto si inseriscono le mascherine: la domanda è crsciuta del 389% negli ultimi tre mesi con una flessione del +510% rispetto all’inizio dell’anno. Si tratta, di fatto, del prodotto di punta del 2020 tanto che i grandi marchi del settore della moda hanno lanciato le loro, in versione super lusso: la mascherina di Louis Vuitton, per citarne una, costa 960 dollari.
Al quinto posto si trovano i pantaloni sportivi, indispensabili durante il lockdown e super richiesti sia in versione lunga sia come shorts.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
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