Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Elezioni Usa, Biden rimonta in Michigan e Wisconsin

Occhio ai cinque Stati in bilico: Georgia, Michigan, North Carolina, Pennsylvania e Wisconsin. E’ qui che si decide la partita

Georgia, Michigan, North Carolina, Pennsylvania e Wisconsin. E’ su questi cinque Stati che Joe Biden e Donald Trump si giocano la vittoria per diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti.

Per il candidato democratico, dopo essere passato in vantaggio in Wisconsin, la missione sembra quasi compiuta: anche in Michigan ha completato la rimonta su Trump, che invece guida in Pennsylvania, North Carolina e Georgia. Attenzione però al Midwest, dove c’è ancora in ballo il Nevada. E ai seggi assegnati col proporzionale nel Maine.

Nello specifico Joe Biden ha superato il record storico nel voto popolare segnato nel 2008 da Barack Obama. È quanto si evince dai dati dell’Associated Press. Con lo spoglio ancora da completare, il candidato democratico alle presidenziali è a quota 69 milioni e 512.303 voti (50,1%) contro i 67 milioni e 69.982 voti di Trump (48,3%). Obama nel 2008 era stato eletto presidente degli Stati Uniti con 69 milioni e 498.516 voti. 

E così lo staff di Biden appare sempre più ottimista del fatto che batterà il presidente Usa, Donald Trump. ma la partita è tutt’altro che chiusa.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, no all’obbligo in chiesa
La certificazione non serve per partecipare alla messa Nonostante l'approvazione del Green …
Roma, ritorna la Fiera del Matrimonio
Dopo lo stop della pandemia, torna il 24 settembre la tre giorni …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: