
L’appuntamento dell’11 novembre doppia i 38 miliardi del 2019
Record di ordini al Singles’ day per Alibaba. Il maxi-festival delle vendite online organizzato sulle piattaforme del colosso di Hangzhou (leggi qui) ha fatto registrare ordini per 74 miliardi di dollari (pari a 467,5 miliardi di yuan) quasi doppiando i 38 miliardi di un anno fa.
La società di Hangzhou, che gestisce due delle piattaforme e-commerce più popolari del Paese, quest’anno ha esteso la finestra di acquisto del suo evento di shopping annuale da uno a quattro giorni, un elemento che le ha permesso di battere il record di vendite del 2019.
Questa notizia risolleva un po’ le sorti del gruppo che solo una settimana fa ha perso quasi 76 miliardi di dollari del suo valore di mercato, in seguito alla sospensione della quotazione da 37 miliardi di dollari di Ant Group, la società di tecnologia finanziaria di cui Alibaba possiede un terzo delle quote (approfondisci qui).
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: AFP
Ti potrebbe interessare anche: