logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Mercato tech, il 90% degli italiani apprezza le innovazioni digitali

Micaela Ferraro
12 Novembre 2020
  • copiato!

Una percentuale più alta rispetto a Regno Unito e Francia Secondo lo studio di Deloitte, una percentuale molto alta di italiani, che sfiora il 90%, è a proprio agio nell’utilizzare […]

Una percentuale più alta rispetto a Regno Unito e Francia

Secondo lo studio di Deloitte, una percentuale molto alta di italiani, che sfiora il 90%, è a proprio agio nell’utilizzare le tecnologie digitali, con il 59% dei pensionati che ha capito come sfruttare i nuovi strumenti in seguito all’emergenza sanitaria, il 34% degli italiani che ha scoperto le gioie dello shopping online e il 32% che è approdato sulle rive dell’eBanking e dei servizi finanziari digitali (leggi qui).

Si tratta di percentuali nettamente superiori a quelle che si trovano in altri Paesi europei come la Francia e il Regno Unito, in cui scende al 77% la parte di popolazione che dimostra di avere un buon rapporto con il settore tech.

L’innovazione è un processo che è attivo e in crescita da diverso tempo, ma la pandemia e il conseguente lockdown hanno dato una brusca accelerata. Oggi, l’innovazione è percepita come un supporto alla quotidianità: basti pensare allo smart working, alla didattica a distanza, ma anche a tutte le videochiamate private che sono state fatte in piena pandemia su piattaforme come Zoom (di cui abbiamo parlato qui). Gli italiani, secondo le ultime stime, sono tra i più digitali e aperti all’innovazione.

È innegabile tuttavia, secondo gli esperti di Deloitte, che ci sono ancora alcune grosse lacune infrastrutturali: «Non sempre l’innovazione riesce a soddisfare i bisogni reali e spesso non funziona se non vi è un’integrazione della dimensione fisica con quella digitale, una modalità ibrida evoluta – ha spiegato Andrea Poggi, Innovation leader Deloitte North South Europe – ad esempio, con riferimento ai comportamenti di acquisto, ben il 44% degli italiani preferisce un mix tra canale fisico e digitale, mentre solo il 28% degli italiani vuole una relazione solo digitale e solo il 18% una relazione personale in una location fisica».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: In arrivo il Black Friday: in cima alla lista dei desideri ci sono i prodotti tech

Ti potrebbe interessare anche:

  • mercato tech
  • innovazioni
  • innovazione digitale

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
12 Novembre 2020
Mercato tech, il 90% degli italiani apprezza le innovazioni digitali
Una percentuale più alta rispetto a Regno Unito e Francia Secondo lo studio di Deloitte, una percentuale molto alta di…
Guarda ora
Economia
3 Novembre 2020
Il mercato tech in crescita nonostante la pandemia
Lo conferma l'analisi di GFK Il mercato italiano della tecnologia di consumo è in continua crescita, un trend positivo che…
Guarda ora
Economia
3 Novembre 2020
Il mercato tech in crescita nonostante la pandemia
Lo conferma l'analisi di GFK Il mercato italiano della tecnologia di consumo è in continua crescita, un trend positivo che…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT