Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Dow Jones Sustainability: il trionfo di Intesa Sanpaolo

È l’unica banca italiana ad essere stata inclusa negli indici

Dopo il successo di Poste Italiane (ne abbiamo parlato qui), si riconferma quello di Intesa Sanpaolo, che è l’unica banca italiana ad essere stata inclusa negli indici finanziari Dow Jones Sustainability Index World e Dow Jones Sustainability Index Europe. Non solo: per la banca questo è il decimo anno consecutivo all’interno degli indici.

I due indici Dow Jones fanno parte di S&P Global, uno dei più importanti indici borsistici ESG a livello mondiale ed europeo.

«L’inclusione in questo indice, tra i più autorevoli e selettivi a livello internazionale, riconosce ancora una volta la qualità dell’impegno del Gruppo in campo ESG e la sua piena integrazione all’interno della strategia aziendale – ha commentato Stefano Del Punta, Chief Financial Officer Intesa Sanpaolosostenere una crescita responsabile, attenta all’inclusione, alle comunità e all’ambiente, garantendo al contempo solidità, trasparenza e la valorizzazione delle persone, è ormai un elemento fondante del valore di un’azienda».

Il riconoscimento conferma Intesa Sanpaolo come uno dei gruppi più impegnati al mondo nel tema della sostenibilità tanto in campo economico quanto in campo sociale e ambientale.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Poste Italiane, confermata nel Dow Jones Sustainability World Index

Ti potrebbe interessare anche:

Poste Italiane, siglato il rinnovo del CCL per il personale non dirigente fino al 2023
Inaugurato il maxi hub da 300 mila pacchi al giorno a Landriano …
Fintech, Visa compra la piattaforma di open banking Tink per 1,8 mld
Visa è stata costretta a fare marcia indietro dall'accordo da 5,3 miliardi …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: