Mer, 25 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Media, l’Huffington Post passa di mano: Verizon vende la testata a Buzzfeed

Il passaggio fa parte di un accordo più ampio tra i due gruppi che prevede uno scambio di azioni e la condivisione di contenuti e piattaforme digitali

Verizon Media vende l’Huffington Post a Buzzfeed. Il passaggio fa parte di un accordo più ampio tra i due gruppi che prevede uno scambio di azioni e la condivisione di contenuti e piattaforme digitali. Le due aziende infatti, che pubblicano due dei siti più importanti nel campo dell’informazione online, condivideranno i rispettivi contenuti sulle loro piattaforme ed esploreranno insieme possibili contratti pubblicitari.

Come parte dell’accordo, Verizon Media riceverà una piccola quota di Buzzfeed. «Siamo contenti della partnership con Verizon Media e dei reciproci benefici che ne scaturiranno», ha affermato Jonah Peretti, fondatore e amministratore delegato di BuzzFedd, che ha iniziato la sua carriera digitale proprio all’HuffPost con la fondatrice Arianna Huffington.

Non sono stati resi noti i dettagli economici dell’accordo ma le nozze uniscono due colossi dei media digitali che al momento versano in difficoltà finanziarie.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

L’Ue firma l’accordo sui vaccini anche con Moderna
Si tratta del sesto contratto ufficiale che la Commissione europea sottoscrive con …
Covid, Speranza annuncia: “il 2 dicembre presento il piano vaccini”
"L'acquisto sarà centralizzato" «Dobbiamo resistere ancora per alcuni mesi ma il Covid …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: