
Il passaggio fa parte di un accordo più ampio tra i due gruppi che prevede uno scambio di azioni e la condivisione di contenuti e piattaforme digitali
Verizon Media vende l’Huffington Post a Buzzfeed. Il passaggio fa parte di un accordo più ampio tra i due gruppi che prevede uno scambio di azioni e la condivisione di contenuti e piattaforme digitali. Le due aziende infatti, che pubblicano due dei siti più importanti nel campo dell’informazione online, condivideranno i rispettivi contenuti sulle loro piattaforme ed esploreranno insieme possibili contratti pubblicitari.
Come parte dell’accordo, Verizon Media riceverà una piccola quota di Buzzfeed. «Siamo contenti della partnership con Verizon Media e dei reciproci benefici che ne scaturiranno», ha affermato Jonah Peretti, fondatore e amministratore delegato di BuzzFedd, che ha iniziato la sua carriera digitale proprio all’HuffPost con la fondatrice Arianna Huffington.
Non sono stati resi noti i dettagli economici dell’accordo ma le nozze uniscono due colossi dei media digitali che al momento versano in difficoltà finanziarie.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: