Gio, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Moderna, l’azienda assicura: “il vaccino è efficace al 94,1% e fino al 100% nei casi gravi”

Sono questi i risultati della fase 3 della sperimentazione. Ora chiederà l’autorizzazione all’uso di emergenza alla Fda e all’Ema

Il vaccino contro il Coronavirus sviluppato da Moderna è efficace al 94,1% ma si arriva al 100% se si considerano le forme gravi della malattia. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda dopo che sono terminate le sperimentazioni della fase 3 che ha coinvolto 30.000 volontari, fra cui 196 avevano il Covid-19 e di questi 30 presentavano la forma più grave. «Il vaccino mRna-1273 continua ad essere generalmente ben tollerato – precisa ancora l’azienda. – Ad oggi non sono stati identificati seri problemi di sicurezza».

A questo punto Moderna fa sapere che oggi chiederà l’autorizzazione all’uso di emergenza alla Fda e l’autorizzazione all’immissione in commercio condizionale all’Agenzia europea per i medicinali (Ema) e di andare avanti con le revisioni continue (rolling review), già avviate con le agenzie regolatorie internazionali.

Lo studio di fase 3 è condotto in collaborazione con il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid) diretto da Anthony Fauci, parte dei National Institutes of Health (NIH), e con la Biomedical Advanced Research and Development Authority (Barda). 

Moderna prevede di avere entro il 2020 la disponibilità di circa 20 milioni di dosi del suo vaccino negli Usa e fino ad un miliardo nel 2021.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: AstraZeneca, il suo vaccino è sempre più nella bufera. L’azienda ammette: “Richiede studi ulteriori”

Ti potrebbe interessare anche:

Lavoro, nei primi 10 mesi del 2020 assunzioni al -31% a causa del Covid
Calo più accentuato per quelle con contratti di lavoro a termine. Ad …
Quotazioni, approda in Borsa Vantea SMART
La società di Information Technology ha presentato domanda di ammissione alle negoziazioni …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: