logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Intesa Sanpaolo lancia SwatchPAY!, la carta di pagamento contactless da polso

Micaela Ferraro
2 Dicembre 2020
  • copiato!

L’obiettivo? Contribuire alla diffusione dei pagamenti digitali Intesa Sanpaolo incontra Swatch: la rivoluzione in campo di pagamenti digitali si chiama SwatchPAY!, ed è una carta di pagamento contactless che funziona […]

L’obiettivo? Contribuire alla diffusione dei pagamenti digitali

Intesa Sanpaolo incontra Swatch: la rivoluzione in campo di pagamenti digitali si chiama SwatchPAY!, ed è una carta di pagamento contactless che funziona come un orologio da polso e strizza l’occhio alle fasce più giovani della società.

SwatchPAY!, utilizza un chip radio NFC integrato nel quadrante e per utilizzarlo come pagamento basta avvicinare l’orologio al POS, per quanto rimanga necessario l’inserimento del PIN per le spese superiori a 25 euro.

Dal primo al 9 dicembre Intesa Sanpaolo mette a disposizione un voucher per ritirare uno Swatch che potrà essere abilitato a seguire per i pagamenti digitali nei negozi, per tutti i clienti che apriranno online un XME conto, che ha un canone gratuito fino ai 35 anni, o un XME conto UP studiato per la fascia più giovane perché è gratuito fino ai 18 anni, sottoscrivendo una XME Card Plus sui circuiti Mastercard.

Intesa Sanpaolo sta ragionando sulle offerte dedicati ai giovani e sulle nuove opportunità che vengono offerte dal pagamento digitale. «La gamma di conti – ha spiegato Raffaella Mastrofilippo, la manager del gruppo bancario – si focalizza per noi su dei prodotti dedicati, che possono essere aperti anche direttamente online. L’obiettivo è contribuire a diffondere la cultura del pagamento digitale». Tra le opzioni il gruppo sta ragionando sull’estensione degli strumenti di pagamento tramite smartphone con virtualizzazione delle carte sui wallet più utilizzati oppure dispositivi che si possono indossare, i cosiddetti wearables, come nel caso di SwatchPAY!.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ASKANEWS

LEGGI ANCHE: Al via la lotteria degli scontrini ma l’estrazione inizia a gennaio

Ti potrebbe interessare anche:

  • pagamenti digitali

Ti potrebbero interessare

Economia
19 Dicembre 2024
Bce, aumentano i pagamenti digitali. Rappresentano quasi il 48% delle operazioni
Le carte sono lo strumento più usato (45%) a fronte dei cotnanti (39%) e delle app (7%)
Guarda ora
Report & analisi
7 Dicembre 2024
Pagamenti oltre il contante
Quelli digitali valgono quasi la metà del totale dei consumi, poco sotto il cash. Il sorpasso è vicino
Guarda ora
Economia
27 Novembre 2024
Abi, Patuelli: “euro digitale per combattere nerolandia”
Nonostante la crescita degli ultimi anni, l'Italia continua ad essere uno dei paesi con gli indicatori più bassi rispetto ai…
Guarda ora
Economia
3 Novembre 2024
Pagamenti digitali in aumento, in Italia 12 miliardi di operazioni nel 2023
Le transazioni cashless in Italia nel 2023 hanno raggiunto l'83% confermando che sono il metodo di pagamento preferito dagli italiani
Guarda ora
Economia
31 Ottobre 2024
L’evoluzione dei pagamenti digitali e le nuove sfide
Ecco come sta cambiando lo scenario dei pagamenti a livello internazionale
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE