Dom, 17 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Imprese, Bonomi attacca ancora il Governo: “le misure per gli indennizzi sono frammentate”

“Non è ammissibile che le imprese non vengano coinvolte nella gestione dell’emergenza”

«Non è accettabile che le imprese non vengano coinvolte preventivamente nella gestione dell’emergenza economica prodotta dalla pandemia». E’ ancora polemico nei confronti del Governo il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, intervenuto all’evento digitale Smartland, organizzato dal Sole 24 Ore.

«Il contributo delle imprese può essere determinante per la realizzazione di un piano nazionale di ripresa e resilienza efficace e realizzabile – ha sottolineato. – Il mancato coinvolgimento del mondo produttivo è, purtroppo, la più grande carenza dell’azione di Governo che ormai stiamo riscontrando da troppo tempo».

Bonomi ha evidenziato anche che solo adesso il Governo sembra rendersi veramente conto di dover indennizzare le imprese ma anche in questo caso sta sbagliando perché sta agendo con “misure frammentarie, non risolutive e non compensative della voragine che si è aperta nei bilanci del 2020“. «Era necessario farlo dall’inizio – ha precisato. – Sarebbe bastato chiedere alle imprese quali fossero i problemi da risolvere per scoprire che è mancata la copertura dei costi fissi rispetto alle minori entrate generate dalle restrizioni amministrative. E la soluzione non è ricorrere al debito».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Sky e Mediaset puntano alla Champions
Dopo Amazon, le due emittenti si aggiudicano i pacchetti dei diritti audiovisivi …
Deliveroo guarda alla Borsa dopo il nuovo finanziamento
Durable Capital Partners e Fidelity Management & Research Company hanno chiuso il …


   

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: