
L’Italia ha accelerato nella spinta al digitale
Secondo i dati raccolti dal Digital Transformation Index di Dell Technologies, le aziende italiane che nel 2020 hanno avuto una svolta decisiva verso il digitale sono state l’85%. Una grossa percentuale, superiore alla media europea, che dimostra che il Paese sta finalmente cominciando a capire l’importanza di investire nel campo digitale per accelerare la ripresa.
Il coronavirus ha dimostrato quanto il panorama imprenditoriale nazionale fosse indietro nel campo tech: per restare competitivi in un mercato sempre più competitivo è necessario immaginare nuove formule e riadattare la propria attività.
Un esempio di come il digitale abbia cambiato profondamente il mondo delle aziende si trova nell’uso del codice barre. La BBC lo ha definito «una delle 50 cose che hanno reso globale l’economia», e GS1 Italy, il punto di riferimento italiano dell’organizzazione non-profit che sviluppa alcuni degli standard più utilizzati al mondo nella comunicazione d’impresa, lo ha reso il suo punto di forza nel nuovo concept store di Milano.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: