
I bar e le attività commerciali che vendono bevande e alcolici potranno fare asporto fino alle 18
Le prime notizie sul contenuto del nuovo Dpcm non fanno ben sperare per il settore della ristorazione e dello sport. Secondo quanto emerso dal tavolo del Consiglio dei Ministri, gli impianti sciistici rimarranno chiusi fino al 15 febbraio, e potranno aprire gli impianti «solo subordinatamente all’adozione di apposite linee guida da parte della Conferenza delle Regioni e delle province autonome e validate dal Comitato tecnico scientifico, rivolte ad evitare aggregazioni di persone e, in genere, assembramenti».
I bar e in generale le attività commerciali che vendono bevande e alcolici come le enoteche, non potranno fare vendita da asporto dopo le 18: «per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dai codici Ateco 56.3 e 47.25 – si legge nel testo – l’asporto è consentito esclusivamente fino alle 18».
Inoltre, sarebbe in arrivo una mini-proroga dell’invio delle cartelle esattoriali, che potrebbe slittare a fine gennaio in attesa di un provvedimento più complessivo. Infine, la richiesta di scostamento dovrebbe salire a 32 miliardi.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
LEGGI ANCHE: Governo, approvato il nuovo Dl Covid: spostamenti vietati anche tra Regioni gialle. Visite solo in due
Ti potrebbe interessare anche: