Per il futuro il colosso prevede un aumento di nuovi utenti di 6 milioni nel primo trimestre del 2021
Non tutto il Coronavirus viene per nuocere…Il 2020 è stato un anno d’oro per Netflix e questo proprio grazie alle misure restrittive che, costringendo milioni di persone a passare molto tempo casa, ha portato ad un boom di abbonamenti a film e serie tv della piattaforma.
E così soltanto nel corso del quarto trimestre gli utenti che si sono registrati al suo servizio di streaming sono cresciuti su base netta di 8,5 milioni di unità. E nell’intero 2020 Netflix ha segnato una crescita netta di nuovi abbonati, in tutto il mondo, pari a +37 milioni, per un totale di 204 milioni di utenti iscritti al suo servizio. L’aumento è stato superiore a quello del 2019 che era stato pari a +28 milioni di nuovi abbonati.
Il colosso ha incassato inoltre nel quarto trimestre un fatturato di $6,64 miliardi, meglio dei $6,63 miliardi attesi dal consensus, su un utile per azione di $1,19, inferiore agli $1,39 per azione stimati dagli analisti.
Guardando in avanti la società prevede un aumento di nuovi abbonati di 6 milioni nel primo trimestre del 2021, meno della metà rispetto ai +15,8 milioni di utenti nuovi che è riuscita a conquistare nel primo trimestre del 2020.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/SEDAT SUNA
Ti potrebbe interessare anche: