logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Italiani e fitness: i costi per le app di salute nel 2020

Micaela Ferraro
21 Gennaio 2021
  • copiato!

Con il lockdown sono incrementati i download delle applicazioni relative al fitness Nel 2020 le applicazioni di fitness e salute hanno fatto il boom. Non c’è da stupirsi, visto che […]

Con il lockdown sono incrementati i download delle applicazioni relative al fitness

Nel 2020 le applicazioni di fitness e salute hanno fatto il boom. Non c’è da stupirsi, visto che il lockdown e le misure restrittive hanno tenuto gli italiani lontani dalla palestre e molto vicini alla cucina domestica, non sempre proprio salutare: infatti, le app in questione hanno incassato 22 milioni di dollari in Italia, il 64,2% in più rispetto all’anno precedente, secondo i dati di SensorTower. Un trend confermato anche a livello continentale: in tutta l’Eurozona, il fatturato del settore è cresciuto del 70,2%, pari a 544,2 milioni di dollari, e i download sono aumentati del 46%.

Che poi queste app siano state effettivamente utilizzate rimane un mistero. Tra l’incremento dei fatturati e delle installazioni il divario rimane ampio, perché il conteggio dei download considera anche Immuni, inclusa nella categoria salute e fitness, che è stata l’app più scaricata dell’anno con 7,4 milioni di download. Al secondo posto la medaglia d’argento va al contacalorie e diario alimentare Yazio mentre al terzo si inserisce Nike Training Club.

Per quanto riguarda invece le applicazioni che hanno incassato di più, al primo posto c’è Sweat, al secondo Strava e Yazio ottiene “solo” la medaglia di bronzo. Il mercato italiano è sesto in Europa sia per numero di download sia per incassi, basti pensare che Sweat ha guadagnato 1,5 milioni di dollari.

Il mercato è rimasto molto attivo anche nella seconda metà dell’anno, registrando il 39% in più di installazioni rispetto allo stesso periodo del 2019 e con una spesa tra ottobre e dicembre di 140 milioni. «L’ondata di nuovi download mostra quanto i consumatori desiderassero rimanere in buona salute – spiegano gli analisti di SensorTower che hanno condotto gli studi – l’aumento più rapido della spesa dimostra quanto abbiano preso sul serio l’impegno».

di: Micaela FERRARO

FOTO: AGI

Ti potrebbe interessare anche:

  • immuni
  • fitness
  • app fitness
  • app salute

Ti potrebbero interessare

Attualita'
1 Giugno 2021
Green pass, ottenerlo diventa più facile. Basterà anche l’e-mail o l’sms
Il codice di avvenuta vaccinazione, guarigione o tampone negativo, non sarà scaricabile solo tramite le app Io e Immuni o…
Guarda ora
Attualita'
25 Maggio 2021
Covid, in arrivo il certificato verde in Italia a luglio. Sarà incluso nelle app Io ed Immuni
Sileri promette: "in estate via le mascherine all'aperto". Tre milioni e mezzo in tutto il mondo i morti per Coronavirus.…
Guarda ora
Attualita'
10 Aprile 2021
Immuni: ora il tracciamento sull’app anti-Covid diventa fai-da-te
È disponibile un aggiornamento con la nuova funzione dell'applicazione: saranno direttamente gli utenti a comunicare la propria positività, non più…
Guarda ora
Senza categoria
21 Gennaio 2021
Italiani e fitness: i costi per le app di salute nel 2020
Con il lockdown sono incrementati i download delle applicazioni relative al fitness Nel 2020 le applicazioni di fitness e salute…
Guarda ora
Senza categoria
19 Dicembre 2020
Cashback batte Immuni, l’app IO fa gli stessi numeri in pochi giorni
È il periodo delle contraddizioni tra misure per incentivare gli acquisti e lo spettro del lockdown L'app IO sta raggiungendo…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE