Mer, 03 Marzo
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Crisi di Governo, al Quirinale iniziano le consultazioni

Da domani saliranno al Colle i vari gruppi parlamentari, per primi Casellati e Fico, ultimo il M5S

Domani pomeriggio inizieranno al Quirinale le consultazioni, con Elisabetta Casellati e Roberto Fico, rispettivamente presidenti di Senato e Camera, che saliranno al Colle per primi, dalle 17. Il calendario è stato pubblicato dalla presidenza della Repubblica.

Giovedì 28 gennaio alle 10 è il turno del gruppo Per le Autonomie del Senato, seguiti dai gruppi misti del Senato e della Camera. Nel pomeriggio dalle 16:45 sarà il momento di Liberi e Uguali della Camera, mentre alle 17:30 sono convocati Italia Viva – Psi del Senato e Italia Viva della Camera. Alle 18:30 toccherà al Partito Democratico, prima il gruppo del Senato e a seguire quello della Camera.

Venerdì mattina si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte suprema di Cassazione. Nel pomeriggio seguiranno le consultazioni con il centro destra: alle 16 toccherà a Fratelli d’Italia di Senato e Camera, Forza Italia – Berlusconi Presidente – Udc, del Senato e Forza Italia – Berlusconi presidente della Camera, Lega – Salvini Premier del Senato e della Camera, e i rappresentanti delle componenti Idea e Cambiamo del Senato, oltre a Noi con l’Italia – Usei e Cambiamo del gruppo misto della Camera. Alle 17 infine ci saranno i deputati e senatori del Movimento 5 Stelle.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

FT, la classifica delle aziende che crescono più velocemente in Europa
Per la prima volta, l'Italia è il Paese con il maggior numero …
Al via il primo Dpcm dell’era Draghi. Rimarrà in vigore fino al 6 aprile, confermata la divisione in colori
Il premier Draghi ha firmato il decreto che entra in vigore il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: