
La presentazione di questo nuovo sodalizio è virtuale ed avviene in occasione del 14esimo compleanno della catena
Ice ed Eataly insieme per promuovere la cucina italiana. Da oggi e per tutto il 2021 l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Eataly si uniranno per diffondere e promuovere la conoscenza e la cultura del settore enoagroalimentare italiano all’estero e per aprire nuovi spazi di diffusione per i prodotti Made in Italy su mercati rilevanti per l’export italiano.
L’occasione per presentare questo sodalizio è il 14esimo compleanno di Eataly. L’iniziativa viene lanciata oggi in diretta Instagram sui suoi canali dal direttore dell’Ice Carlo Ferro e dall’amministratore delegato Nicola Farinetti e coinvolgerà 11 negozi della catena, da Dubai a New York, da Monaco a Toronto, da Stoccolma a Los Angeles. Contemporaneamente alla presentazione virtuale i negozi di Eataly NYC Flatiron, Los Angeles, Toronto, Dubai, Monaco e Stoccolma si collegano tra loro per confrontarsi sulle eccellenze enogastronomiche italiane, con un particolare focus sulla pasta di grano duro, sull’olio extra vergine di oliva e sui vini.
«Nel 2020 il settore agroalimentare se l’è cavata bene, nonostante sia stato un anno particolare, con un calo delle esportazioni complessive nei primi 11 mesi del 10,8%. Per i prodotti agroalimentari, invece, l’export è aumentato dell’1,4% rispetto al 2019», ha sottolineato Ferro partecipando alla diretta Instagram.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: