Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Crisi di Governo, stallo tra Iv e M5s. Domani si riparte alle 9 dalla giustizia

Fico è atteso al Colle nella giornata di domani

Si è concluso con uno stallo tra Italia Viva e il Movimento 5 Stelle il tavolo di lavoro a Montecitorio convocato dal presidente della Camera Roberto Fico nell’ambito delle consultazioni (ne abbiamo parlato qui).

È stata una riunione con momenti di tensione molto alta: Renzi ha spinto per arrivare al nuovo esecutivo entro la settimana e ha ribadito la sua richiesta di un programma e un documento di sintesi, che dovrebbe arrivare domani come verbale di fine lavori. I pentastellati si sono opposti alla richiesta circa il Mes e hanno rilanciato con reddito di cittadinanza, salario minimo, equo compenso e riforma elettorale. Si riparte domani mattina alle 9.

Alla riunione hanno partecipato i capigruppo di M5S Davide Crippa ed Ettore Licheri, quelli del Pd Graziano Delrio e Andrea Marcucci, per Italia Viva i capigruppo Maria Elena Boschi e Davide Faraone, per Liberi e Uguali Federico Fornaro e Loredana De Petris, per Europeisti – MAIE – Centro Democratico del Senato i senatori Raffaele Fantetti e Maurizio Buccarella, per il Gruppo parlamentare Per le Autonomie del Senato Albert Laniece e Gianclaudio Bressa, per CD-Maie Bruno Tabacci ed Antonio Tasso.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Gioielli in oro, cresce la domanda mondiale: +52% nel primo trimestre 2021
Volano le esportazioni italiane con una crescita del 18,4% in valore e …
Eni e Telepass: insieme per una mobilità sostenibile ed efficiente
L'accordo prevede l’attivazione dei Telepass Point presso le Eni Live Station convenzionate …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: