
Fico è atteso al Colle nella giornata di domani
Si è concluso con uno stallo tra Italia Viva e il Movimento 5 Stelle il tavolo di lavoro a Montecitorio convocato dal presidente della Camera Roberto Fico nell’ambito delle consultazioni (ne abbiamo parlato qui).
È stata una riunione con momenti di tensione molto alta: Renzi ha spinto per arrivare al nuovo esecutivo entro la settimana e ha ribadito la sua richiesta di un programma e un documento di sintesi, che dovrebbe arrivare domani come verbale di fine lavori. I pentastellati si sono opposti alla richiesta circa il Mes e hanno rilanciato con reddito di cittadinanza, salario minimo, equo compenso e riforma elettorale. Si riparte domani mattina alle 9.
Alla riunione hanno partecipato i capigruppo di M5S Davide Crippa ed Ettore Licheri, quelli del Pd Graziano Delrio e Andrea Marcucci, per Italia Viva i capigruppo Maria Elena Boschi e Davide Faraone, per Liberi e Uguali Federico Fornaro e Loredana De Petris, per Europeisti – MAIE – Centro Democratico del Senato i senatori Raffaele Fantetti e Maurizio Buccarella, per il Gruppo parlamentare Per le Autonomie del Senato Albert Laniece e Gianclaudio Bressa, per CD-Maie Bruno Tabacci ed Antonio Tasso.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: