Mer, 28 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Mario Draghi, lo stipendio del presidente incaricato da Mattarella

Dalla Bce al Governo italiano, il patrimonio di “Super Mario”

Prima governatore della Banca d’Italia, poi Presidente della Banca centrale europea e adesso premier incaricato del Governo italiano: la carriera di Mario Draghi, in queste ore ribattezzato “Super Mario”, è stellare e pertanto anche il suo stipendio e il suo patrimonio sono prodigiosi.

Il sito Money.it ripercorre le tappe fondamentali della carriera di Draghi stilando qualche cifra. Dal primo novembre 2011 al 31 ottobre 2019 Draghi è stato presidente della Bce. Nel 2019 ha guadagnato come tale 339.950 euro, che corrispondono circa a 33.995 euro mensili. Nel 2018 il suo stipendio era stato di 401.400 euro.

Per quanto riguarda il patrimonio immobiliare è anch’esso molto ricco: Draghi possiede una villa a Lavinio, sulla costa della provincia di Roma, una villa a Citta della Pieve in Umbria, un terzo di una villa di 13 stanze con terreni intorno per 8 mila 500 metri quadrati, insieme alla moglie Serena Cappello. E insieme alla consorte possiede anche un’abitazione e una cappella a Noventa Padovana.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

NFT, all’asta una domanda di lavoro di Steve Jobs
È stata inviata per candidarsi per una posizione sconosciuta nel 1973 Gli …
Bonus mamma domani, si può fare richiesta fino a dicembre
Va richiesto all'inizio dell'ottavo mese di gravidanza o al momento della nascita …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: