
Dalla Bce al Governo italiano, il patrimonio di “Super Mario”
Prima governatore della Banca d’Italia, poi Presidente della Banca centrale europea e adesso premier incaricato del Governo italiano: la carriera di Mario Draghi, in queste ore ribattezzato “Super Mario”, è stellare e pertanto anche il suo stipendio e il suo patrimonio sono prodigiosi.
Il sito Money.it ripercorre le tappe fondamentali della carriera di Draghi stilando qualche cifra. Dal primo novembre 2011 al 31 ottobre 2019 Draghi è stato presidente della Bce. Nel 2019 ha guadagnato come tale 339.950 euro, che corrispondono circa a 33.995 euro mensili. Nel 2018 il suo stipendio era stato di 401.400 euro.
Per quanto riguarda il patrimonio immobiliare è anch’esso molto ricco: Draghi possiede una villa a Lavinio, sulla costa della provincia di Roma, una villa a Citta della Pieve in Umbria, un terzo di una villa di 13 stanze con terreni intorno per 8 mila 500 metri quadrati, insieme alla moglie Serena Cappello. E insieme alla consorte possiede anche un’abitazione e una cappella a Noventa Padovana.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: