Ven, 06 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

TikTok sigla la partnership con Uefa per gli Europei di calcio

Il social sarà global partner e condividerà tutti i momenti della massima competizione calcistica continentale

Il social network TikTok ha segnato un gol importante a livello globale, siglando la partnership con la Uefa che lo ha reso global partner degli Europei di calcio. Grazie a questo accordo sulla piattaforma cinese di video sharing saranno condivisi tutti i momenti della massima competizione calcistica continentale. È la prima volta che un social media sponsorizza un torneo internazionale patrocinato dalla Uefa.

In veste di partner ufficiale, la piattaforma digitale curerà tutti gli aspetti relativi all’intrattenimento e alla community: quest’ultima è particolarmente attiva nell’ambito calcistico, con migliaia di utenti che condividono video in cui manifestano la passione per questo sport.

La collaborazione include i diritti di sponsorizzazione durante la trasmissione, pertanto il logo del social sarà visibile durante gli incontri in diretta. Uefa darà accesso a TikTok alla sua libreria di video storici per sviluppare nuovi contenuti tematici. «TikTok è diventata una delle piattaforme di intrattenimento digitale più amate nell’ultimo anno – ha commentato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing Uefa – e non vediamo l’ora, nei prossimi mesi, di lavorare a stretto contatto per offrire ai tifosi di tutto il mondo un’esperienza unica e innovativa».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus affitti, ecco fino a quando si può richiedere
L'agevolazione è limitata ai Comuni ad alta tensione abitativa Il bonus affitti …
Cybersicurezza, ecco come scegliere una password efficace
Le linee guida: parole lunghe e mai di senso compiuto Lo smart …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: