Il social sarà global partner e condividerà tutti i momenti della massima competizione calcistica continentale
Il social network TikTok ha segnato un gol importante a livello globale, siglando la partnership con la Uefa che lo ha reso global partner degli Europei di calcio. Grazie a questo accordo sulla piattaforma cinese di video sharing saranno condivisi tutti i momenti della massima competizione calcistica continentale. È la prima volta che un social media sponsorizza un torneo internazionale patrocinato dalla Uefa.
In veste di partner ufficiale, la piattaforma digitale curerà tutti gli aspetti relativi all’intrattenimento e alla community: quest’ultima è particolarmente attiva nell’ambito calcistico, con migliaia di utenti che condividono video in cui manifestano la passione per questo sport.
La collaborazione include i diritti di sponsorizzazione durante la trasmissione, pertanto il logo del social sarà visibile durante gli incontri in diretta. Uefa darà accesso a TikTok alla sua libreria di video storici per sviluppare nuovi contenuti tematici. «TikTok è diventata una delle piattaforme di intrattenimento digitale più amate nell’ultimo anno – ha commentato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing Uefa – e non vediamo l’ora, nei prossimi mesi, di lavorare a stretto contatto per offrire ai tifosi di tutto il mondo un’esperienza unica e innovativa».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: