Sab, 27 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ubs, il 2021 sarà l’anno degli utili. In crescita la redditività

Le società con la crescita più alta sono 27, guidano la ripresa materie prime, auto, banche e minerario

Secondo la banca d’affari Ubs il 2021 sarà l’anno dell’upgrade degli utili, con i comparti ciclici a guidare la ripresa. Nel 2020 i rendimenti di mercato sono stati trainati da un incremento superiore al 50% del rapporto tra prezzo e utile, e a partire da aprile Ubs si aspetta una crescita nonostante il primo trimestre dell’anno abbia visto una perdita di slancio delle Pmi.

I temi da monitorare sono ovviamente il coronavirus, ma anche l’M&A, l’esposizione geografica, le guerre commerciali con menzione d’onore a Cina e Usa, la forza del pricing, i dividendi e i capex. I rischi più forti saranno quelli delle variabili, in particolare tassi di crescita del Pil e inflazione, il rallentamento economico, l’indebolimento della valuta e i cambiamenti delle politiche dei Governi.

I settori migliori saranno quello dell’automotive, dei servizi di consumo e dell’energia. I 27 titoli che dovrebbero avere una crescita dell’eps e dei margini più forte dei competitor sono Sainsburys, Plastic Omnium, Wacker Chemie, ABB, Stroeer, St. Gobain, Oerlikon, Vodafone, Continental, Lundin Mining, Autoliv, Richemont, Linde, JD Sports, Sika, Tecan, WPP, Knorr-Bremse, Orsted, Infineon, Teleperformance, Remy, Barratt, Sonova, Lvmh, Auto Trader, Nomad Foods.

Plastic Omnium, operante nel settore auto, potrebbe arrivare a offrire una crescita dell’utile per azione del +524%. A seguire Continental con oltre il 400% e Lundin.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus bollette, gli sconti per le famiglie in difficoltà
I requisiti sono l'Isee non superiore a 20 mila euro e quattro …
Italia a zone, cambiano i colori: da lunedì Liguria in zona gialla, Sardegna in zona bianca
Arancione per Marche, Lombardia e Piemonte. Rosso per Molise e Basilicata. De …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: