Lun, 12 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Generali contro la pandemia: parte Fenice 190 a supporto della ripresa sostenibile

Si tratta di un piano di investimenti quinquennale da 3,5 miliardi di euro

Si chiama Fenice 190 ed è il piano di investimenti da 3,5 miliardi di euro lanciato da Generali per il 190° anniversario delle Assicurazioni Generali, fondate a Trieste nel 1831. L’obiettivo è quello di sostenere il rilancio delle economie europee colpite dal Covid–19, a cominciare da Italia, Francia e Germania e proseguendo durante i cinque anni del piano in tutti i Paesi europei dove il Gruppo è presente.

Tra le iniziative previste per celebrare i 190 anni c’è anche l’apertura al pubblico dopo 500 anni delle Procuratie Vecchie, imponenti edifici che sorgono a Venezia, nel Sestiere di San Marco, e che avvolgono su tre lati piazza San Marco. Prendono il nome dal fatto che vi alloggiavano i procuratori di San Marco. 

«Con Fenice 190 – si legge in una nota – diventano permanenti le iniziative straordinarie avviate nel 2020 per affrontare la crisi, che hanno visto investimenti a supporto delle Pmi e dell’economia reale e che hanno superato l’obiettivo del miliardo di euro. A questo primo importo si aggiunge un impegno annuo di 500 milioni di euro, per i prossimi cinque anni, destinati alla crescita sostenibile, attraverso fondi di investimento internazionali indirizzati a infrastrutture, innovazione e digitalizzazione, Pmi, abitabilità green, strutture health care ed educazione».

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Ripartenza: Garavaglia insiste: “quasi tutto riaperto il 2 giugno”
“Pronti ad anticipare il green pass rispetto all'Europa" Il 2 giugno: questa …
DiaSorin si espande negli Stati Uniti. Acquista Luminex per 1,8 miliardi di dollari
Lo scopo è creare un grande polo della diagnostica molecolare DiaSorin si …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: