L’isola de La Maddalena entra in lockdown fino al 5 marzo. Il Molise passa alla zona rossa. Dall’Ue arriva l’ok agli aiuti di Stato per sostenere il vaccino di ReiThera
Buone notizie arrivano dal mondo della cultura. Dal 27 marzo in zona gialla sarà consentita finalmente la riapertura di cinema e teatri. Lo ha scritto su Twitter il ministro Dario Franceschini.
Il Molise intanto passerà in zona rossa dopo la richiesta della stessa Regione a causa dell’aumento dei contagi. A riferirlo è stato il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, alla conferenza stampa al ministero della Salute.
La Commissione europea ha approvato l’aiuto di Stato italiano da 40 milioni di euro, da destinare alle attività di ricerca e sviluppo dell’impresa biotech ReiThera. Il sostegno pubblico assumerà la forma di sovvenzioni dirette. L’approvazione rientra nell’ambito del quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza.
L’isola de La Maddalena, in Sardegna, è in lockdown dopo l’aumento dei casi di Covid. Il sindaco, Fabio Lai, ha firmato un’ordinanza che prevede il divieto di spostarsi dal territorio comunale e di recarsi nelle abitazioni private altrui, se non per esigenze assistenziali. Il provvedimento impone anche la chiusura delle attività, con le eccezioni previste dal Dpcm governativo. Le restrizioni saranno in vigore per una settimana.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/ANGELO CARCONI
Ti potrebbe interessare anche: