Gio, 13 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Vaccini, Fda autorizza fiale Moderna con più dosi

I cittadini statunitensi che hanno completato il vaccino possono viaggiare. In Italia nuova variante: mix nigeriana e inglese

La Fed americana ha dato il via libera all’azienda farmaceutica Moderna perché in ogni fiala di vaccino vengano inserite più dosi, in modo che si possano velocizzare le spedizioni. Se fino a oggi ogni fialetta conteneva 10 dosi, da adesso in poi ne conterrà 15.

Nel frattempo, il Centers for Disease Control and Prevention ha deciso che i cittadini che hanno completato il vaccino possono tornare a viaggiare senza sottoporsi a test, ma dovranno continuare a indossare la mascherina.

Brutte notizie per l’Italia, dove è stata identificata una nuova variante del covid, un mix tra la nigeriana e la britannica: a scoprirla il gruppo di ricerca del Cerba HealthCare di Milano: «questa variante è risultata per l’80% uguale a quella nigeriana e per il 20% a quella inglese – spiega Francesco Broccolo all’ANSA – non è noto il meccanismo con cui si è costituita questa combinazione di mutazioni già viste, ma ciò che abbiamo rilevato è che manca la mutazione 501, che è quella che rende la variante inglese più trasmissibile. Ciò fa ipotizzare che non sia né più contagiosa né più letale delle altre».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Traffico aereo, Enav solleva la testa: l’utile netto inverte il trend e raggiunge quota 11,8 milioni
La società ha raggiunto quota 189 milioni e segna +10,2%, al di …
Superbonus, Confindustria chiede subito la proroga al 2023 ed una “necessaria semplificazione”
La sua applicazione attiverà in due anni 18,5 miliardi di spese con …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: