Sab, 19 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Vaccini, 1,5 milioni di dosi Pfizer alle Regioni entro domani. Alto Adige in arancione, Palermo in rosso

Negli Usa, in Texas sono vietati i passaporti vaccinali

Il commissariato all’emergenza covid guidato da Francesco Paolo Figliuolo, ha annunciato che entro domani raggiungeranno le Regioni un milione e mezzo di dosi di vaccino Pfizer: «si tratta in assoluto del lotto di vaccini più consistente consegnato dall’inizio della campagna – hanno fatto sapere con una nota – di cui beneficeranno in modo particolare i soggetti più vulnerabili». Il commissariato fa sapere anche che nell’ultima settimana il numero di persone over 80 a cui è stato somministrato il vaccino in almeno una dose è cresciuto del 20%. Nella Penisola ad oggi è stato somministrato il 54% delle dosi di AstraZeneca, il 50% di Moderna e il 96% di Pfizer.

In Alto Adige dopo un lungo lockdown durato quasi due mesi, domani si torna in zona arancione. Palermo, invece, dalla mezzanotte di oggi fino al 14 aprile sarà in zona rossa come annunciato dal presidente di Regione Sicilia. In Italia nel complesso sono state superate le 11.250.000 somministrazioni.

Intanto nel mondo si continua a discutere di passaporto vaccinale. In Texas, Usa, il governatore ne ha vietato l’utilizzo asserendo che la ritiene una violazione dei diritti dei cittadini. Una decisione presa anche dal governatore repubblicano della Florida nei giorni scorsi.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Cina, verso lo stop al limite alle nascite
Secondo il Wall Street Journal il Governo incoraggerà le famiglie a mettere …
Modello 730, ipotesi proroga consegna al 31 ottobre
Sarebbe un'opzione per evitare l'ingorgo nei Caf con l'assegno unico Secondo un'indiscrezione …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: