logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Comfort food, il boom nell’anno del covid: +60% di consumi, 2,7 miliardi

Micaela Ferraro
7 Aprile 2021
Comfort food, il boom nell’anno del covid: +60% di consumi, 2,7 miliardi
  • copiato!

Aumentano gli ordini e gli utenti rispetto al 2019 Il 2020 è stato l’anno della pandemia, certo, ma anche del comfort food, così definito perché provoca una sensazione di rilassamento […]

Aumentano gli ordini e gli utenti rispetto al 2019

Il 2020 è stato l’anno della pandemia, certo, ma anche del comfort food, così definito perché provoca una sensazione di rilassamento in situazioni di forte stress emotivo. Secondo una ricerca condotta da American Uncle, piattaforma di eCommerce che offre oltre 1800 prodotti alimentari, lo scorso anno gli italiani hanno speso in alimenti golosi, anche se non necessariamente dolci, 2,7 miliardi di euro, il 70% in più rispetto al 2019.

Il consumatore medio del comfort food è maschio, tra i 18 e i 35 anni, residente perlopiù nel Nord Italia, appassionato di videogiochi e il cibo più gettonato sono gli snack ipercalorici made-in-Usa, dalle patatine al burro di arachidi fino agli energy drink. La categoria più cercata in Italia è quella dei cereali, che pesa per il 58%, seguiti dalle patatine, per il 12,73% e dalle caramelle per l’11,48%. «Il consumo di comfort food internazionale in Italia ha raggiunto nel 2020 il suo apice – spiega Alessandro Odierna, 26 anni, amministratore delegato di American Uncle – con un ruolo di forte impatto ricoperto dalla pandemia: non solo ha incentivato nuovi utenti ad affacciarsi alle dinamiche di acquisto online, abbattendone le barriere mentali, ma ha anche aumentato la quantità di momenti di svago e distrazione in un periodo stressante. Il consolidamento di queste abitudini è confermato anche dal primo trimestre del 2021, anno in cui prevediamo un’ulteriore crescita complessiva del settore del 40%».

I marchi preferiti sono M&M’s, il più acquistato, Fanta, Oreo, Kinder, Airheads, Reese’s, Pringles e Doritos.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • food
  • comfort food
  • oreo
  • pringles
  • m&m's

Ti potrebbero interessare

Grande Impero trasforma 1.539mila kg pane invenduto in biogas
Senza categoria
10 Novembre 2024
Grande Impero trasforma 1.539mila kg pane invenduto in biogas
Organigramma aziendale, oltre il 50% dei ruoli di responsabilità sono ricoperti da donne
Guarda ora
Italia nel podio delle migliori destinazioni alimentari
Senza categoria
21 Gennaio 2023
Italia nel podio delle migliori destinazioni alimentari
PIXABAY Nella top ten anche Firenze e Roma, ecco tutte le mete per i palati più esigenti Mangiare con gusto…
Guarda ora
Il cibo è il principale motore del turismo in Italia: assorbe un terzo della spesa
Economia
4 Gennaio 2023
Il cibo è il principale motore del turismo in Italia: assorbe un terzo della spesa
Nel 2022 la spesa per l'alimentazione nel budget turistico ha pesato per 30 miliardi di euro «Pasti in ristoranti, pizzerie,…
Guarda ora
A Sigep 2020 torna Bread in the City, il campionato internazionale di panificazione
Senza categoria
3 Gennaio 2023
A Sigep 2020 torna Bread in the City, il campionato internazionale di panificazione
PIXABAY L'evento è alla quinta edizione e vedrà in campo 9 squadre da tre continenti Cresce l'attesa per la 44esima…
Guarda ora
Il cenone low cost per il tuo Capodanno
Senza categoria
25 Dicembre 2022
Il cenone low cost per il tuo Capodanno
ANSA Portafoglio che piange dopo Natale? Ecco come imbandire le prossime tavole spendendo meno Buono il cenone eh, ma anche...costoso!…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993