Dom, 16 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, Di Maio: “con Blinken accordo per accelerare sui vaccini”

Il ministro degli Esteri negli Stati Uniti: “abbiamo passato in rassegna i prossimi passi”

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio si è recato in visita negli Stati Uniti, dove oggi ha incontrato il segretario di Stato Antony Blinken. Tra i temi affrontati la campagna di vaccinazione e il dossier libico.

Per quanto riguarda la lotta al covid, Di Maio ha spiegato che con Blinken si sono detti d’accordo sulla necessità di andare più veloci: «abbiamo concordato sulla necessità di accelerare insieme la campagna vaccinale, di organizzarci meglio come Occidente anche per fronteggiare la geopolitica dei vaccini dal quadrante orientale», ha dichiarato.

Per quanto riguarda il capitolo Libia, il ministro ha spiegato che sono stati passati in rassegna i prossimi passi del dossier: «sulla Libia si prefigura una più forte collaborazione tra Italia e Usa – ha detto – condividiamo la preoccupazione per la presenza di forze straniere, russe e turche, il ruolo degli Usa potrà accelerare il processo di unità e stabilizzazione del Paese».

Infine, Di Maio ha aggiunto qualche parola sul clima: «stiamo pensando anche noi ad un inviato speciale per il clima», ha concluso.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, la campagna del Governo per i giovani su tiktok
La sensibilizzazione passerà per gli influencer Il ministero alle Politiche Giovanili per …
Cgia, sostegni Governo coprono solo il 13% delle perdite
La cifra complessiva è di 45 miliardi Secondo una rilevazione della Cgia, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: