Dom, 09 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Astrazeneca, in Danimarca arriva lo stop definitivo

In Italia 1,5 milioni di dosi Pfizer saranno distribuite alle Regioni in 24 ore. Putin ha ricevuto la seconda dose del vaccino ma è ancora mistero sul nome. In Gran Bretagna il 55% della popolazione ha gli anticorpi

La Danimarca sospenderà definitivamente l’uso del vaccino anti-Covid di AstraZeneca. Lo ha reso noto l’emittente televisiva pubblica Tv2, citando fonti anonime, secondo quanto riporta il Guardian. L’emittente pubblica danese ha aggiunto che oggi verrà diffuso un programma aggiornato delle vaccinazioni, nel quale il farmaco della compagnia anglo-svedese non sarà più incluso. L’utilizzo di AstraZeneca in Danimarca era stato sospeso l’11 marzo, per approfondire i possibili legami tra il vaccino ed episodi di coaguli, rari ma gravi.

In Italia è iniziata la distribuzione alle Regioni di circa 1,5 milioni di dosi di vaccino Pfizer, arrivate in mattinata presso gli aeroporti di Bergamo, Bologna, Brescia, Roma Ciampino, Milano Malpensa, Pisa e Venezia. Lo rende noto il Commissariato all’emergenza Covid, Figliuolo che ha aggiunto che le consegne interesseranno più di 210 strutture sanitarie in tutta Italia e si concluderanno entro 24 ore. 

Il presidente russo Vladimir Putin ha ricevuto la seconda dose di uno dei vaccini russi contro il Coronavirus. Lo riporta l’agenzia Interfax. Il Cremlino il mese scorso aveva annunciato che il presidente aveva ricevuto la prima dose senza dare dettagli o fornire foto. Non è stato ancora chiarito quale sia stato inoculato.

Sale ad almeno il 55% della popolazione britannica la percentuale dei cittadini con anticorpi da Covid. Lo riporta la Bbc, evidenziando l’impatto sia delle vaccinazioni (oltre 40 milioni di dosi somministrate nel Paese inclusi 8 milioni di richiami) sia delle guarigioni.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/DAN HIMBRECHTS AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

Ti potrebbe interessare anche:

Modello 730 precompilato, in arrivo il 10 maggio: tutto quello che c’è da sapere
Ci sono nuove voci per le spese detraibili Il 10 maggio sarà …
Green Pass e Rsa, ingresso consentito solo a chi ha certificazione verde
Lo ha specificato il documento del ministero della Salute Con una nuova …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: