Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Mediaset, trasferimento sede legale in Olanda: ok del Cda

La proposta approvata all’unanimità. Approvato bilancio 2020

Il Consiglio di amministrazione di Mediaset ha deliberato all’unanimità la proposta di trasferire la sede legale in Olanda, come rende noto un comunicato in cui viene esplicitato che, in seguito al trasferimento, le azioni della società rimarranno quotate sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.

Inoltre, in Italia rimarrà la sede effettiva e la residenza fiscale. Il Trasferimento avverrà senza soluzione di continuità dei rapporti giuridici in essere.

Gli azionisti che, durante l’assemblea straordinaria del 23 giugno 2021, non voteranno a favore saranno legittimati ad esercitare il diritto di recesso ai sensi di legge, se la delibera verrà approvata. Il prezzo che spetta agli azionisti che eserciteranno tale diritto è di 2,181 euro ad azione.

Approvato anche il bilancio 2020: Mediaset ha registrato ricavi per 2.636 milioni contro i 2.925 dell’anno precedente, con un utile netto di 139 milioni contro i 190 del 2019. I costi complessivi Italia sono in calo del 6,8%, mentre il ‘free cash flow’ di gruppo cresce a 311 milioni. Previsto un ampio risultato positivo per la raccolta pubblicitaria anche del secondo trimestre di quest’anno, con il gruppo che punta «nel 2021 a rafforzare ulteriormente i propri risultati economici e la generazione di cassa grazie anche a una costante azione di controllo dei costi».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI

Ti potrebbe interessare anche:

Pnrr Italia, Draghi: “bisogna spendere bene i fondi e con onestà”
Via libera dall'Ue ai primi 25 miliardi entro luglio Una visita lampo …
Vaccini, l’Ue approva altre 150 milioni dosi di Moderna adattate alle varianti
Ema: ok a due siti produttivi per BioNtech-Pfizer. La cancelliera Angela Merkel …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: