Gio, 17 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, l’Australia blocca i voli dall’India fino al 15 maggio

La Gran Bretagna invia aiuti in India. In Italia distribuite finora 20 milioni dosi di vaccino, 18 milioni le inoculazioni effettuate

L’Australia ha deciso di bloccare fino al 15 maggio i voli passeggeri dall’India, alla prese con una devastante ondata di Coronavirus con oltre 300 mila nuovi casi al giorno. Stop anche ai voli indiretti, provenienti da Dubai, Singapore e Kuala Lumpur. Lo ha annunciato il premier Scott Morrison parlando di “evidenti rischi“.

La Gran Bretagna invia aiuti in India Il primo carico di forniture mediche anti-Covid britanniche, tra cui 100 ventilatori e 95 concentratori di ossigeno, sono arrivate nel Paese. La Gran Bretagna è uno dei territori che ha dato la sua disponibilità ad aiutare l’India in questo momento di grande emergenza.

Venendo all’Italia sono 20.263.020 le dosi di vaccino distribuite finora. E’ quanto emerge dal report sul sito del Governo. Nello specifico sono state consegnate finora 13.422.240 dosi di Pfizer, 4.694.980 di Vaxzevria (AstraZeneca), 1.966.000 di Moderna e 179.800 di Janssen. Sono invece 18.091.401 le somministrazioni complessivamente effettuate.

Deroga al coprifuoco a Trento. Da oggi è consentito lo spostamento oltre le ore 22 per tornare a casa dopo aver usufruito dei servizi di ristorazione. Lo prevede una delibera firmata dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. La deroga al coprifuoco delle 22 è consentito “per il tempo strettamente necessario secondo il tragitto più breve tra l’esercizio di ristorazione e il luogo di destinazione“.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO:  EPA/JOEL CARRETT AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

Ti potrebbe interessare anche:

Commercio estero, continua la crescita: ad aprile +3,4% per l’export
Le importazioni salgono dell'1,9%. La crescita su base annua dell'export vede un …
Green pass, ora il certificato si potrà scaricare anche dall’app IO
PagoPa si adegua alle misure decise dal Garante per la Privacy Via …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: