
Per l’intero anno la società prevede che i ricavi cresceranno a ritmi superiori rispetto al mercato di riferimento raggiungendo i 1.9302 milioni di euro
Il 2021 si prospetta un anno da ricordare per Amplifon che chiude il primo trimestre con ricavi in crescita del 22,9% a 440,9 milioni di euro mentre l’utile netto si è attestato a 25 milioni, quasi cinque volte superiore ai 5,1 milioni di euro del primo trimestre del 2020 e in crescita del 33,1% rispetto ai 18,8 milioni dello stesso periodo del 2019. Tutto questo nonostante il perdurare di misure restrittive in diversi Paesi europei. Anche l’Ebitda è salito enormemente ed ora si attesta a quota 96,6 milioni di euro, in aumento del 48,9% rispetto al 2020 e del 22,3% rispetto al 2019.
Soddisfatto Enrico Vita, amministratore delegato di Amplifon. «Siamo estremamente soddisfatti degli ottimi risultati del primo trimestre che sono caratterizzati da una forte crescita organica, ben superiore a quella del mercato, da un eccellente miglioramento della redditività e da una generazione di cassa record – ha detto. – I risultati di questo trimestre ci permettono di guardare con sano ottimismo sia al prosieguo dell’anno che alle importanti prospettive di crescita di medio termine della nostra società».
Ed infatti le previsioni per tutto il 2021 sono molto positive. Amplifon prevede infatti per l’intero anno che i ricavi cresceranno a ritmi superiori rispetto al mercato di riferimento raggiungendo i 1.9302 milioni di euro.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: