Amplifon rafforza la sua presenza negli Usa grazie all’acquisto di Hearing Instruments e Precision Hearing Aid, due aziende con 35 negozi di proprietà di uno dei principali franchisee di Miracle-Ear, il marchio attraverso il quale la società leader nelle soluzioni uditive opera nel mercato retail americano tramite negozi diretti e in franchising.
Gli store acquisiti sono localizzati in Pennsylvania, generano un fatturato annuo di circa 20 milioni di dollari e impiegano circa 80 dipendenti. L’acquisizione è in linea con la strategia del gruppo, volta a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel principale mercato al mondo. In seguito al deal il network Miracle-Ear negli Stati Uniti raggiunge circa 400 punti vendita diretti, che si aggiungono agli oltre 1.200 negozi in franchising.
«Questa seconda acquisizione negli Stati Uniti da inizio 2024, abbinata alla solidità del nostro network di franchisee, conferma la nostra strategia di accelerare ulteriormente la crescita di Amplifon nel più importante mercato del mondo nel nostro settore – ha commentato l’AD Enrico Vita. – Vogliamo aumentare la nostra presenza nel paese e garantire un servizio di eccellenza a un numero sempre maggiore di persone grazie al nostro modello di business di successo, basato sullo sviluppo di una importante rete di negozi diretti che opera in perfetta sinergia con il nostro strategico e comprovato network in franchising».