
L’operazione riguarda l’acquisizione dei core brand di The Bountiful Company, azienda americana leader nella produzione di integratori alimentari e vitamine
Nestlé si rafforza nel segmento dell’alimentazione naturale. Il colosso svizzero ha infatti confermato l’acquisizione dei core brand di The Bountiful Company, azienda americana leader nella produzione di integratori alimentari e vitamine, per 5,75 miliardi di dollari.
L’operazione include marchi quali Nature’s Bounty, Solgar, Osteo Bi-Flex e Puritan’s Pride, che saranno integrati nel segmento Nestlé Health Science. Dall’accordo sono invece esclusi i brand del settore sport.
Greg Behar, ad del comparto Nestlé Health Science ha commentato: «Le vitamine e i supplementi sono una parte fondamentale del nostro business e hanno contribuito ad accelerare la nostra crescita. Grazie all’acquisizione, Nestlé Health Science si rafforzerà negli Stati Uniti in diversi canali di distribuzioni, dal retail all’e-commerce, passando per il D2c».
Questa acquisizione arriva dopo l’annuncio dei conti del primo trimestre 2021. La multinazionale alimentare ha registrato ricavi in crescita dell’1,3% (21,1 miliardi di franchi svizzeri), spinti in particolare dalle vendite di caffè. La crescita organica, indicatore che non tiene conto degli effetti dei cambi e delle acquisizioni o cessioni, è stata del 7,7%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/CIRO FUSCO
Ti potrebbe interessare anche: