Gio, 20 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Amazon, inizio 2021 da record: ricavi per 108,5 miliardi di dollari nel primo trimestre

Amazon ritiene che il momento positivo continuerà anche nel secondo trimestre, fattore che dovrebbe smorzare i timori degli investitori sul rischio che il business del colosso possa rallentare in un contesto post pandemico

Non si ferma il record di Amazon. Dopo un 2020 molto positivo, chiuso con 386,1 miliardi di dollari di fatturato, il colosso dell’e-commerce ha generato ricavi per 108,5 miliardi di dollari nel primo trimestre 2021, superando le previsioni di mercato che erano per 104,4 miliardi di dollari. Lo ha reso noto l’azienda che distribuisce un utile per azione di 15,79 dollari, bel al di là delle attese che puntavano sui 9,54 dollari.

Fuori dal segmento retail, i servizi del segmento web services (15 anni nel 2021) continuano a crescere: +32% anno su anno, pari a 13,5 miliardi di dollari. Da questa area arriverà il nuovo amministratore delegato, Andy Jassy, che nel terzo trimestre sostituirà Jeff Bezos, il fondatore di Amazon che assumerà la carica di presidente esecutivo. La pandemia ha creato il contesto per un’accelerazione anche del servizio Prime video: 50 milioni di utenti in più dell’anno scorso, con 200 milioni di sottoscrittori in totale. Nel corso del 2021 le ore di streaming sono aumentate di oltre il 70%.

Amazon ritiene che il momento positivo continuerà anche nel secondo trimestre, fattore che dovrebbe smorzare i timori degli investitori sul rischio che il business del colosso possa rallentare in un contesto post pandemico. La società prevede di incassare un fatturato, nel secondo trimestre, compreso tra $110 e $116 miliardi, meglio delle stime degli analisti.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ETTORE FERRARI

LEGGI ANCHE: Amazon, Jeff Bezos taglia un altro traguardo: supera i 200 miliardi di dollari

Ti potrebbe interessare anche:

Piaggio, il brand Vespa vale 906 milioni di euro
Lo indica uno studio condotto da Interbrand, leader globale nella brand consultancy …
Criptovalute Oggi 20/01/2022
Prezzi e variazioni delle principali monete virtuali Giornata tendenzialmente in verde per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: