Mar, 07 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ema, al via l’esame del vaccino di Sinovac. Fda pronta ad autorizzare Pfizer per gli adolescenti

Usa, Fauci avverte: “l’immunità di gregge è irraggiungibile ma vinceremo il virus. In India serve un lockdown per settimane”. Il Paese asiatico sospende il campionato di cricket

L’Ema ha avviato l’esame del vaccino sviluppato dalla cinese Sinovac. Lo annuncia l’Agenzia europea per il farmaco su Twitter.

Intanto la Food and Drug Administration è pronta ad autorizzare il vaccino di Pfizer-BioNTech nei ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni. Secondo quanto riferito al New York Times da fonti ufficiali al corrente dell’agenda della Fda, il via libera dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana.

L’India, visto il numero di contagi, ha deciso di sospendere il campionato di cricket.

In America, a detta di diversi scienziati, l’immunità di gregge contro il coronavirus sarà “difficilmente raggiungibile“. E’ quanto scrive il New York Times. Ora che nel Paese più della metà degli adulti ha ricevuto almeno una dose del vaccino, gli esperti ritengono che il virus piuttosto che scomparire sarà da trattare come una minaccia gestibile. Il dottor Anthony Fauci, massimo consigliere della Casa Bianca sul Covid-19, spiega che ha smesso di utilizzare il termine “immunità di gregge” per evitare di confondere gli americani. Sempre secondo Fauci tutta l’India dovrebbe entrare in lockdown per diverse settimane. «Penso che la cosa più importante nell’immediato sia ottenere ossigeno, rifornimenti, farmaci, Dpi – ha detto in un’intervista al quotidiano Indian Express. – Ma una delle cose immediate da fare è anche la chiusura del Paese. Se chiudi, non devi chiudere per sei mesi: puoi farlo temporaneamente per porre fine al ciclo di trasmissione».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/CESARE ABBATE

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working nel privato, accordo raggiunto tra Governo e parti sociali
Il documento prevede la sottoscrizione di un accordo individuale dove si dovranno …
Goldman Sachs, l’ad lancia l’allarme: “le decisioni del Congresso Usa e della Fed più rilevanti del Covid sull’economia”
"Sull'inflazione è possibile che gli investitori non abbiano scontato del tutto la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: